lunedì 11 febbraio 2013

"Crema pasticciera" senza uova


Crostate, crostatine, bignè, torte farcite a piani, bicchierini monoporzione e chi più ne ha più ne metta!! questa crema, presa da qui, è davvero straordinaria per ogni tipo di preparazione, e finora non mi ha mai deluso! Vi riporto le parole di Letizia, prese dal suo  curatissimo blog, perchè una descrizione migliore non saprei darla:













"Dopo giorni in frigo si mantiene liscia e morbida come appena fatta.. no "effetto budino" dovuto alla presenza delle uova; usata per ricoprire torte al posto della panna non si spacca formando l'inestetiche "crepe" sulle torte; non si ottengono mai grumi.. dovuti alle uova che si legano alla farina o amido; ideale per preparazioni da forno e fritti (crostate, biscotti, cornetti, panzerotti, bomboloni ecc..): dopo la cottura rimane morbida non un ammasso di latte, mantenendo la fluidita'; è possibile arricchirla con qualsiasi tipo di aroma: sciroppi di frutta (fragola, amarena, mandarino ecc..); scorze di agrumi per un aroma delicato, polveri di qualsiasi tipo (mandorle, pistacchi, cocco, cannella, caffe' solubile), frutta fresca, cioccolato, cacao... in modo da ottenere ogni volta qualcosa di diverso ma aggiungendo sempre quando la crema e' ormai fredda, fatta eccezione per il cacao ed il cioccolato!"



L'ho provata in tantissimi tipi di preparazioni e aromatizzata alla fragola, al cacao, al caffè e al limoncello.... incredibile, non dico altro!!

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...